Tutto sul nome AMELI CLARISSA

Significato, origine, storia.

Ameliarosa è un nome di donna di origine svedese e tedesca che significa "lavanda". Deriva dal nome antico germanico Amaliaris, formato dalla radice amala, che significa "lavanda", e dalla parola ari, che significa "nobile".

Il nome Ameliarosa ha una lunga storia che risale al Medioevo. Fu portato da molte donne svedesi e tedesche nei secoli successivi. Nel XIX secolo, il nome divenne popolare anche in Francia, dove fu spesso abbreviato in "Amélie". Oggi, il nome Ameliarosa è ancora diffuso in molti paesi europei.

In Italia, il nome Ameliarosa non è molto comune, ma è stato portato da alcune donne nel corso della storia. Una delle più note è stata Amalia di Grecia, regina d'Italia dal 1871 al 1900 come moglie del re Umberto I.

Vedi anche

Svezia

Popolarità del nome AMELI CLARISSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Ameliclara è molto raro in Italia. Solo una persona con questo nome è nata nel paese nel corso del 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome a uno in tutta l'Italia. Questo suggerisce che il nome potrebbe essere considerato insolito o poco comune rispetto ad altri nomi più diffusi come Mario o Sofia. Tuttavia, anche i nomi rari possono avere un loro fascino e significato per coloro che li scelgono per i loro figli. In ogni caso, la rarità di questo nome potrebbe rendere unico e facilmente riconoscibile chi lo porta.